martedì 21 agosto 2012

Scrapbooking: lettere e cartoline

Questa mattina, navigando tra i vari siti di fai-da-te, decorazione e design ho scovato questa bellissima idea per conservare vecchie lettere e cartoline.
Adesso non si usa più stendere parole d'inchiostro sulla carta, ma tutti noi abbiamo da qualche parte cartoline, lettere, biglietti del teatro o di un concerto, bigliettini d'auguri etc...conservati con amore in ricordo di un fidanzato, un'amica, un giorno speciale.

Sul sito simplemom.net trovate la spiegazione di questo semplicissimo D.I.Y. che consiste nel forare e conservare in un raccoglitore ad anelli (comprato o fatto a mano) cartoline, lettere e bigliettini...

Partendo da questo spunto si possono fare mille modifiche, spingendosi anche verso lo scrapbooking, incollando nastri, fotografie, buste, ricordi di ogni genere...

L'idea mi è piaciuta così tanto che ho deciso di provarla subito riorganizzando lettere, cartoline e biglietti d'auguri di una mia carissima amica. Prima erano tenute insieme da un semplice elastico, adesso sono tutte conservate in ordine cronologico e hanno tutto un altro aspetto!



Nessun commento:

Posta un commento